L’appartamento è situato nel cuore di Vignola, un tranquillo e storico comune italiano in provincia di Modena. Ampio, luminoso e con un belvedere, domina il centro della città dall’alto del quarto piano. Di costruzione anni ’70, la palazzina si inserisce armonicamente nel tessuto urbano, abbellito da aiuole alberate che donano ombra e freschezza durante i mesi più caldi.
L’appartamento è composto da ingresso, cucina abitabile, salone doppio con terrazzo, disimpegno notte, tre camere matrimoniali, di cui una con balcone e bagno finestrato con box doccia. L’offerta comprende una cantina a cui va ad aggiungersi un box auto di 24 mq, utile anche per riporvi ad esempio delle biciclette, data la vicinanza alle piste ciclabili.
Per quanto riguarda lo stato del fabbricato, un dato importante è che l’immobile a breve usufruirà del superbonus per la sostenibilità energetica ed ambientale, i cui oneri risulteranno a carico dell’attuale proprietario. Tra i punti di forza si annovera sicuramente la centralità dell’edificio, che rende tutti e servizi, uffici, supermercati e l’accesso a infrastrutture e trasporti pubblici un gioco da ragazzi sia a piedi che in bicicletta forse il mezzo più comodo per apprezzare la cittadina. Di fatto siamo a due passi dal mercato aperto, noto per la freschezza e la qualità dei prodotti alimentari tipici, la cui piazza è visibile dall’appartamento, che si trova tra l’altro a due passi dal centro storico.
Per quanto riguarda gli interni, saltano all’occhio il materiale pregiato utilizzato per i pavimenti e i gli alti soffitti, che donano alle camere spazi di ampio respiro e luminosità, che racchiudono l’essenza signorile dell’oggetto.
Oltre ad essere la soluzione adatta per le famiglia non è da escludere la messa a redditto dell’appartamento. Con una matrimoniale e due doppie le soluzione per i potenziali inquilini sono molteplici e la resa potrebbe essere di sicure interesse.