Chiudete gli occhi ed immaginate una casa in Toscana, le tende bianche che si muovono ad una brezza leggera, il profumo di una pagnotta appena sfornata, il pavimento in cotto, con quel rosso caldo delle colline circostanti, le lenzuola fresche di bucato, un po’ ruvide dopo una giornata a sbandierare al sole. La Toscana per noi è così, se mi immagino in questi luoghi non riesco a pensare ad una nuova ed anonima costruzione, io sogno una casa che sappia di storia, travi a vista, cotto nelle stanze, i mobili con uno stile shabby chic , un po’ provenzale, dipinti di bianco, azzurro, verde acqua e sapientemente accostati con mobili più antichi color noce.
Oggi vi proponiamo un appartamentino in cui trasferirsi muniti di un libro, un gatto ed un’amaca di lino bianco intrecciato, tutto il resto lo troverete già compreso.
Parliamo di un piccolo appartamento con una stanza matrimoniale con affaccio sul giardinetto laterale e una bella portafinestra munita di zanzariera sul portico affacciato ad un bel giardino di 140 mq circa. Il soffitto di questo appartamento è affascinante, formata da tre file di avvolti di cotto intervallati da assi in legno antico.
Il bagno con doccia si trova nella zona notte, anche qui, come nel resto della casa , i pavimenti sono in cotto antico, mentre le pareti di porcellana bianca, hanno piccole bordure in cotto che danno continuità all’ambiente.
La zona giorno è tutta concentrata in un’unica stanza in cui rilassarsi davanti al camino o cucinare qualcosa di sfizioso nell’angolo attrezzato a zona cottura. Il pezzo forte rimane il portico adatto in ogni giornata e stagione, circondato da belle piante curate e dal giardino recintato e arricchito di siepi, di proprietà.
Ma non è tutto, infatti l’immobile si trova al centro di una struttura dotata di ristorate e piscina, in cui due lettini esclusivi vi garantiranno il vostro…posto al sole