Peschiera del Garda è un borgo lacustre caratterizzato da canali, ponti, belle chiese e palazzi storici, fortificazioni e piccoli moli dove sostano le barche che si vengono a riposare nella sponda più a sud del Lago di Garda. Siamo a pochi km da Verona ma comodamente raggiungibile anche da Milano. Per questo si presta ad essere un posto perfetto per avere una seconda casa in cui trascorrere i week end ed i periodi di vacanza.
Situato all’interno del Garda Resort Village, un elegante complesso immobiliare ricco di verdi e pratiche aree comuni, con piscine, campi sportivi ed i servizi che solo un villaggio può offrire.
Gli edifici di uno o due piani sono caratterizzati da un’architettura semplice ma coreografica, con una predominanza delle tinte mattone sia negli edifici che nei bordi piscina, alternati al verde di oleandri, ulivi ed altre essenze mediterranee.
Qui è ubicato l’appartamento che oggi vi vogliamo proporre.
Il prospetto ci ricorda le antiche casa a ringhiera, qui rivisitato in chiave moderna con il ballatoio che corre lunga la facciata e da accesso alle varie unità. Accediamo, per comodità, direttamente da qui direttamente nella zona living, , troviamo ben delineata la parte destinata al relax, lo spazio in cui mangiare, ed un pratico angolo cottura. Un disimpegno divide la zona giorno da quella notte mentre una scala ci permette di raggiungere a piano terra l’altro accesso, del nostro appartamento. Le dimensioni dell’ingresso sono tali da accogliere comodamente le biciclette o l’attrezzatura per la balneazione, indispensabili in questo contesto.
Tutto l’appartamento è caratterizzato da un bel tetto con travi a vista che contrastano con il candore di porte e pareti. La pavimentazione di tutto l’appartamento è di un morbido color cipria che ben si abbina al color mattone degli esterni. Nel bagno primeggiano le tinte blu del lago, tra la doccia e la luminosa finestra. Non manca il condizionatore che ci rinfresca durante la stagione estiva e scalda l’ambiente nei mesi più freddi permettendoci di vivere la casa in ogni stagione. Due ampie stanze, una matrimoniale ed una doppia completano il piano affacciandosi anch’esse sul ballatoio.
Abbiamo detto subito che il residence offre numerosi spazi comuni, uno particolarmente bello, credo sia il terrazzo attrezzato con barbecue. e sdraio posto al piano superiore, che risulta intimo da usare in famiglia ma anche adatto alle belle feste estive con i vicini.
Ed ora caricate le biciclette in auto perché una volta arrivati qui, di usare l’auto non ne avrete più voglia.