Cavallino Treporti, dove i pensieri si dissolvono, le parole prendono vita, dove la musica puoi prenderla in mano e dove i sogni tornano a splendere.
In località Cà di Valle, in tranquilla e signorile zona residenziale a soli 400 metri dal mare, dove spuntano i locali che nelle lunghe sere estive si riempiono di felicità proveniente da ogni parte del mondo, protetta da 2500 mq di giardino, si nasconde una gemma architettonica dal gusto particolarmente elegante. E ben s’inserisce nel verde, grazie alla deliziosa veranda che col terreno instaura un rapporto simbiotico, proprio come un ponte tra la casa e il giardino.
La Villa Nascosta, costruita con intelligenza, senso pratico e buon gusto, si sviluppa su tre piani e conta una grandezza di ben 350 mq; abbiamo dunque un piano seminterrato che ospita un garage doppio, l’ideale per parcheggiare durante i caldi mesi estivi, due ampi magazzini – utilizzabili sia come ripostigli, ma anche come sala studio, ufficio o sala prove-, un bagno, un locale lavanderia, un laboratorio ed una grande taverna con camino. E siamo solo al piano seminterrato! Pensiamo quante possibilità possiamo dare alla nostra fantasia e alla nostra creatività con uno spazio così grande e ben organizzato a nostra disposizione; come diceva un filosofo francese: la libertà è l’opportunità di dare il meglio. A ciò si aggiungono i restanti due piani. All’entrata al piano terra vi è un grande salone, ecletticamente arredato, luminoso; colpisce la qualità e la tenuta del materiale, dal parquet, alle pareti, dal legno delle porte ai dettagli più minuziosi come il colore delle maniglie. Nella sala da pranzo colpisce il camino alla Vallesana, dettagli di design come l’impostazione della cucina e la disposizione delle tre camere da letto, ognuna provvista di un bagno finestrato, di cui uno con doccia idromassaggio e uno con grande vasca da bagno con scalinata. A completare il piano terra si aggiungono un terrazzo e la veranda succitata.
Al primo piano, invece, troviamo un elegante studiolo da una parte, dall’altra i locali tecnici di caldaia ed impianti, due magazzini ed un ampio open space in sottotetto che prende aria e luce da quattro grandi velux. Ancora una volta creatività, libertà ed eleganza si mescolano in una location come quella di Cavallino, a letteralmente due passi dal mare. Che siano più camere da mettere a reddito durante la stagione o per ospiti e bambini, nostri laboratori artistici o musicali, poco importa: sta di fatto che abbiamo una grande quantità di spazi che non aspettano che qualcuno sfrutti il loro potenziale.
La Villa Nascosta è stato edificata a metà degli Anni Ottanta e si presenta in ottimo stato di manutenzione.
Si contraddistingue per le sua eccellente suddivisione degli spazi, le finiture signorili e gli arredi di pregio.