Caricamento mappa...
 Pagina iniziale    Villa singola Mezzaselva di Folgaria

Villa singola Mezzaselva di Folgaria

Mezzaselva strada provinciale 2, Folgaria,
38064, Italy
€500.000 For Sale
Famiglia
  • 80
  • 0
  • 4 Camere da letto
  • 2 Bagni
  • 500000 sq m
Horus R.E.
Horus R.E.
Contatta Agente

Descrizione

Sulla strada che porta da Folgaria, uno dei tre comuni dell’Alpe Cimbra, a Serrada, il paese futurista, troviamo Mezzaselva, un piccola frazione immersa tra il verde dei boschi e dei prati.

Qui nascosta tra conifere, si erge una villa la cui architettura richiama alla memoria i romantici anni 60, quando il turismo montano faceva passi da gigante e lo sci prendeva sempre più piede tra gli appassionati.

La casa è circondata da un terreno di circa 800 mq di forma rettangolare, totalmente recintato. Sul retro della casa, rivolto verso la strada alcune piante garantiscono la privacy, mentre sul fronte, rivolto verso Folgaria e a confine con il bosco , un bellissimo prato pianeggiante è il luogo ideale per rilassarsi durante le giornate di sole.

La villa si sviluppa su tre piani di circa 60 mq ciascuno, ad eccezione della mansarda dove per via della pendenza del tetto la parte abitabile si riduce ad una quindicina di mq. La costruzione in muratura, esternamente presenta alcuni inserti in sasso a vista ed altri in legno verniciato scuro e dei caratteristici oscuranti verniciati di giallo danno un tocco di colore particolare ed originale.

Si entra dall’accesso posto sul lato della casa ed internamente si respira l’aria dei tipici ambienti montanti dove il legno è la componente fondamentale. Un corridoio, percorre tutto il piano terra, sul lato destro troviamo la scala in legno che porta al primo piano, un ripostiglio ed il bagno finestrato; su quello sinistro le due porte che conducono rispettivamente al soggiorno e alla cucina. Il soggiorno è un locale di forma rettangolare di circa 20 mq, il pavimento è in legno ed è un ambiente molto luminoso grazie a due grandi finestre a tre ante e ad una porta finestra che da accesso direttamente al giardino ad al portico. Alla cucina si può accedere sia dal soggiorno che dal corridoio, il grande lavabo in ceramica e il pavimento originale in graniglia ci riportano indietro nel tempo alla tipica “cucina della nonna” .

Saliti al primo piano, si ripropone come sotto il corridoio, qui si affacciano 4 locali, il bagno della zona notte anch’esso con la finestra, una prima stanza singola, la seconda sempre singola e la terza, quella matrimoniale. Anche qui, con eccezione del bagno, i pavimenti sono in legno e due delle tre stanze hanno l’uscita sul balcone in legno dal quale si possono ammirare i boschi circostanti e uno scorcio in lontananza del paese di Folgaria.

Un ultima rampa di scale porta al terzo ed ultimo piano e alla quarta camera da letto della casa; un locale di circa 16 mq praticamente immerso nel legno. Pavimento e contro soffitto perlinato creano un ambiante caldo ed accogliente con la tipica tinta del color del miele.

La casa si presenta in buono stato, la proprietà ha provveduto nel corso degli anni ad una costante manutenzione ordinaria oltre a qualche intervento di manutenzione straordinaria quali il rifacimento del tetto e quello dei serramenti esterni sostituiti nel corso dell’estate 2017.

La zona sicuramente non richiede pubblicità, l’altipiano di Folgaria, che dista tra l’altro solamente 30 k da Trento e 22 da Rovereto, rappresenta infatti il perfetto connubio tra il turismo estivo ed invernale. Piste da sci con impianti di risalita ultramoderni, pista da sci di fondo, stadio del ghiaccio, percorsi per mountain bike, campo da golf 18 buche sono solo alcuni degli esempi di quanto si può trovare per soddisfare anche i più esigenti. Insomma il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacane o perché no viverci tutto l’anno.

Classe energetica : F 55,47 kWh/m²a 

 

 



Scarica la brochure

 

 

 

CLICCA QUI’ PER IL VIRTUAL TOUR



Contattaci per informazioni

Accessori

parcheggio privato
canna fumaria
giardino privato

Planimetrie