Caricamento mappa...
 Pagina iniziale    Sestola, Villa Diena

Sestola, Villa Diena

Via delle Ville, Sestola,
Italia, 41029, Italy
€2.200.000 For Sale
Famiglia
  • 1663
  • 0
  • 7 Camere da letto
  • 5 Bagni
  • 670 sq m
Horus R.E.
Horus R.E.
Contatta Agente

Descrizione

Sestola è la più celebre località turistica montana dell’Emilia-Romagna vicina alla stazione sciistica del monte Cimone, la principale dell’Emilia-Romagna nonché una delle maggiori nell’Appennino . Il principale centro abitato si trova ad un altezza di circa 1.000 sul livello del mare ed è in questo contesto montano che si inserisce Villa Diena. La villa risale agli anni ’30, è situata sulla sommità di Sestola a 100 m. dalla zona pedonale e dallo stesso centro storico. Ha subito un intervento di ristrutturazione totale nell’anno 2009 che ha mantenuto intatto lo stile liberty degli anni conservando la struttura e il fascino originale sia internamente che esternamente.
Le finiture sono di alto livello, pavimenti in legno, soffitti con travi di legno di rovere a vista, murature in sasso, riscaldamento a pavimento fanno della villa un pezzo veramente unico.
La casa si sviluppa su tre piani, al piano seminterrato una grande taverna composta da 4 locali con muri sasso a vista, oltre al locale lavanderia e centrale termica; al piano rialzato si trova l’ingresso principale che porta ad un ampio disimpegno, dal quale si accede sul lato destro al soggiorno con lo splendido caminetto, a sul lato sinistro alla cucina e alla sala da pranzo. Completano il piano il bagno della zona giorno ed un ripostiglio. Una scala porta al primo piano, alla zona notte, composto da 4 grandi stanze da letto e da due bagni. L’ultimo piano, pezzo unico della villa, ospita altre due camere da letto, due bagni di cui una padronale è una splendida stanza da letto sulla torretta con annesso soppalco.
Tutta la casa è circondata da un giardino privato.

Contattaci per informazioni

Accessori

Servizi non definiti.

Planimetrie

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile da mostrare