Caricamento mappa...
 Pagina iniziale    Podere le Coste – Rapolano Terme – Toscana

Podere le Coste – Rapolano Terme – Toscana

Loc. San Giminianello, Rapolano Terme,
Siena, 53040, Italy
€1.800.000 For Sale
Campagna
  • 263
  • 0
  • 6 Camere da letto
  • 5 Bagni
Horus R.E.
Horus R.E.
Contatta Agente

Descrizione

Nell’immaginario collettivo la Toscana è spesso rappresentata da un casolare in pietra appollaiato sulla cima di un colle con un lungo viale di accesso che attraversa le campagne. Tutto questo lo ritroviamo qui, nel Podere alle Coste dove sin dal lontano 1500 questo casale fungeva come punto di ristoro per i viaggiatori che attraversavano la zona delle Crete Senesi.

Siamo infatti nella provincia di Siena, considerata dall’Unesco la “provincia più bella la mondo“, nel territorio denominato “Le Crete Senesi” il cui nome deriva dall’argilla, o creta, presente nel terreno, che dà al paesaggio il caratteristico colore grigio-azzurro e un’apparenza spesso descritta come lunare.
Il comune è quello di Rapolano Terme, una famosa località termale che dispone di due stabilimenti le Terme di San Giovanni e quelle denominate Antica Querciolaia.

A poca distanza dalla frazione di Serre si Rapolano, in località San Giminianello, si accede al casale attraverso una stradina sterrata che si imbocca a poca distanza dal raccordo Siena-Bettolle. La proprietà si estende sulla collina per circa 47.000 mq di terreno dei quali circa 19.000 mq di uliveto, altri 10.000 destinati all’attività di vivaio di abeti e i restanti suddivisi tra bosco, il frutteto e il prato che circonda la casa.

Il fabbricato di circa 2.400 mq totali si presenta all’esterno con l’architettura del tipico podere toscano, con le murature perimetrali in sasso a vista ed il tetto a due falde. Alcuni anni fa gli attuali proprietari hanno effettuato un massiccio intervento di ristrutturazione e ampliamento ricavando all’interno 5 appartamenti totalmente autonomi. Due sono stati ricavati al piano terra e tre al primo piano; la tipologia prevalente è quella del bilocale dove possono essere comodamente alloggiate 4 persone, un ampia zona giorno con angolo cottura, la camera matrimoniale e il bagno. Unica eccezione è quello più grande al piano terra, adatto quindi a gruppi o famiglie più numerose, dove oltre alla cucina separata e alle grande zona soggiorno troviamo le due camere da letto entrambe matrimoniali. Da tutti gli alloggi è possibile godere di una splendida vista sulle colline circostanti, per gli ospiti più fortunati, poi, una degli appartamenti dispone di una splendida terrazza dove rilassarsi immersi nella tranquillità della campagna toscana.

Il casale è circondato da un ampio giardino ricco di olivi e alberi da frutto e arricchito di una grande piscina a disposizione degli ospiti che alloggiano negli appartamenti.

La proprietà attualmente viene utilizzata come agriturismo, oltre alla gestione degli appartamenti, vengono coltivati i terreni circostanti con la produzione di olive, ortaggi e frutta oltre all’attività vivaistica degli abeti.
Il casale si presta a molteplici utilizzi, per chi cerca un investimento nel mondo del turismo o nell’agricoltura in un contesto sicuramente interessante e con prospettiva ma anche per chi è alla ricerca di una proprietà dove vivere immerso nelle quiete della campagna Toscana, ma allo stesso tempo non troppo lontano dai servizi e dalle opportunità offerte dalle città come Siena (30 km) e Firenze (90Km).

 

Classe energetica : In fase di valutazione

Scarica la brochure

 

CLICCA QUI’ PER IL VIRTUAL TOUR


Contattaci per informazioni

Accessori

arredato
caminetto
piscina privata
orto
parcheggio privato
canna fumaria
giardino privato
cantina

Planimetrie

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile da mostrare