Caricamento mappa...
 Pagina iniziale    Meano – Casa a schiera in collina con splendida vista

Meano – Casa a schiera in collina con splendida vista

Via vecchie pontare, Meano, Trento,
Trento, 38123, Italy
€360.000 For Sale
Famiglia
  • 1483
  • 0
  • 3 Camere da letto
  • 2 Bagni
  • 200 sq m
Horus R.E.
Horus R.E.
Contatta Agente

Descrizione

Quando lo spazio è una necessità molto spesso la scelta ideale è quella della villetta a schiera, e lo spazio è sicuramente una delle caratteristiche che contraddistinguono questa casa. Posta all’inizio del sobborgo di Meano, gode di un ottima esposizione al sole ed una vista privilegiata sulla valle dell’Adige.
Come detto la tipologia architettonica è quella della casa a schiera, e lo spazio interno si sviluppa su un totale di tre piani fuori terra oltre al piano interrato. L’ingresso avviene dal piano terra sul lato ovest, dove una piccola pertinenza privata è delimitata da una recinzione metallica, a questo piano lo spazio interno è diviso in tre locali: un bagno, il soggiorno e la cucina. Rispetto al progetto originale gli attuali proprietari hanno ricavato la cucina sul lato a valle della casa in modo da usufruire dell’uscita sul giardinetto posto su questo lato, mentre l’altro locale è stato adibito a studio o all’occorrenza come quarta camera. Da questo piano partono le scale interne che conducono sia al primo piano che al piano interrato.
Al primo piano un corridoio da accesso al bagno e alle tre camere, due matrimoniali e una singola e alla scala che prosegua fino al secondo piano dove un open space con il caratteristico tetto a vista e illuminato da due grandi finestre in falda si adatta a molteplici utilizzi. Nell’interrato, come detto collegato mediante la scala interna, un ampio garage ed il locale caldaia/lavanderia.
Le dimensioni dell’appartamento come detto sono piuttosto generose, parliamo infatti di circa 60 mq lordi per un totale di 4 piani, la forma rettangolare permette di razionalizzare al meglio lo spazio interno evitando al minimo gli sprechi. Internamente l’appartamento si presenta in ottima condizione senza necessità di interventi di manutenzione, fatti salvo quelli dettati dai gusti personali. la zona notte è stata recentemente rivisitata, la posa di un pavimento grigio accostato alle porte interne bianche da molta luminosità ed un tocco di modernità che ben si adatta alla casa.
Il contesto esterno è particolarmente piacevole e tranquillo, la zona e prettamente residenziale con la presenza di villette a schiera e palazzine di piccole dimensioni molto curate e con parecchi spazi verdi, il centro del paese è raggiungibile comodamente a piedi e nelle vicinanza sono presenti le fermate dell’autobus urbano.

Certificazione energetica : In fase di valutazione

Scarica la brochure
 

 

 

 

 

CLICCA PER IL VIRTUAL TOUR



Contattaci per informazioni

Accessori

giardino privato
garage doppio
cantina

Planimetrie