Caricamento mappa...
 Pagina iniziale    Costa degli Dei – Joppolo – Rustico con terreno vista mare

Costa degli Dei – Joppolo – Rustico con terreno vista mare

Via Siroto 1, Joppolo,
89863, Italy
€99.000 For Sale
Famiglia
  • 197
  • 0
  • 3 Camere da letto
  • 1 Bagni
  • 90 sq m
Horus R.E.
Horus R.E.
Contatta Agente

Descrizione

Cosa ci si può aspettare da un luogo chiamato “Costa degli Dei“? Spiagge bianche mare cristallino paesaggi unici ed incontaminati, un mondo al limite del fantastico dove il blu del mare si fonde con quello del cielo. Tropea, Capo Vaticano sono solo i nomi più famosi di questo tratto di oltre 55 km di litorale fatto di paesaggi suggestivi e del meraviglioso panorama sulle isole Eolie.

Joppolo è uno dei comuni che sta all’interno di questo territorio; lo si trova abbarbicato sul pendio, a metà tra mare e montagna e attraversato da vie e strade tortuose dove tra spettacolari giochi di tetti spuntano numerosi edifici sacri.

Proprio qui, all’inizio del paese lasciando la strada provinciale e percorrendo per alcuni metri una via laterale ci si imbatte nella proprietà; sulla parte più alta di un terreno di circa 800 mq caratterizzato da 5 terrazzamenti in muri a secco, troviamo la casa, un fabbricato di due piani immerso in una ricca vegetazione mediterranea fatta di fichi d’india, mandarini arance e limoni.

Si sviluppa su una superficie totale di circa 90 mq, dove al piano terra troviamo due locali ed un ampia veranda e al primo piano altri 4 locali con un grande terrazzo posto frontalmente alla casa da dove la vista di perde tra il verde delle colline e della macchia mediterranea e il blu inteso del mare.

Strutturalmente il fabbricato si presenta un discrete condizioni, sono comunque necessari degli interventi di ristrutturazione quantificabili nell’ordine dei 30/50 mila euro a seconda del grado di finitura e del risultato finale che si vuole ottenere. Il lotto di terreno è inserito in una zona urbanizzata quindi dispone degli allacci alla rete idrica, fognaria ed elettrica, è inoltre indicato, dall’attuale piano regolatore vigente, in zona edificabile, è quindi possibile un ampliamento al fabbricato esistente.

Con un po di fantasia, aiutati sicuramente dal contesto nel quale è inserito, non è difficile immaginare il risultato finale che si può ottenere. In una delle zone di mare più belle d’Italia con un clima mite tutto l’anno, un luogo magico dove passare le proprie vacanze estive ma dove potersi rifugiare nel corso si tutto l’anno ritrovando la pace e la serenità del vivere in mezzo alla natura sospesi a metà strada tra il cielo ed il mare.

 

Classe energetica : In fase di valutazione

Scarica la brochure

Contattaci per informazioni

Accessori

giardino privato