Caricamento mappa...
 Pagina iniziale    Capo Verde – São Vicente appartamento residence Las Rochas

Capo Verde – São Vicente appartamento residence Las Rochas

Estrada de Lazareto, São vicente,
Cabo Verde
€175.000 For Sale
Investimento
  • 421
  • 0
  • 2 Camere da letto
  • 2 Bagni
  • 98 sq m

Descrizione

Il clima mite, il mare, la gente ospitale, la tranquillità, la natura sono molti dei motivi per i quali scegliere Capo Verde per passare le proprie vacanze. Ma perché quindi non valutare attentamente anche la possibilità di investire acquistando una proprietà li? Questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Siamo sull’isola di São Vicente che rappresenta la capitale della cultura Capoverdiana e sede del famosissimo Carnevale di Mindelo. E’ una piccola isola che non offre solo mare, spiagge e sport ma molte altre occasioni di svago quali locali, ristoranti, negozi ecc. e un fitto calendario di eventi culturali e ludici durante tutto l’anno.

Il residence, denominato “Las Rochas” si trova in località Lazareto, una tranquilla zona residenziale a circa 3 km dal centro di Mindelo, con la quale è collegata anche tramite una pista ciclabile lungo mare illuminata anche durante la notte.

Il palazzo è stato terminato nel 2015, costruito da una società Italiana con standard qualitativi e architettonici molto superiori alle altre realtà locali; si sviluppa su 5 piani oltre al seminterrato per un totale di 74 appartamenti. Già dall’ingresso ci si immerge in un clima vacanziero, si viene accolti da un piccolo giardino tropicale allestito con alcuni divanetti per rendere più piacevole la sosta alla reception. Sempre al piano terra sono stati realizzati 5 negozi ed un ristorante utilissimo per mangiare sia a pranzo che a cena o per un abbondante colazione senza la necessità di lasciare il residence.

Prendiamo l’ascensore per salire al 3 piano dove è ubicato l’appartamento, entrando si rimane subito affascinati dalla luminosità ed ampiezza degli spazi, una grande zona giorno, due camere matrimoniali e due bagni. Da ogni stanza è possibile godere di una vista mozzafiato sul mare, ma è dalla terrazza ad angolo, che guarda sul soggiorno, che il panorama è veramente unico, il Monte Cara, la Baia di Mindelo, Ilha dos Passeros e l’isola di Santo Antão sono gli scorci che si possono ammirare.

Arredare una seconda casa, sopratutto se si trova all’estero, a volte potrebbe rivelarsi un problema, un problema che l’attuale proprietà ha pensato bene di risolvere pensando praticamente a tutto, i mobili, gli elettrodomestici, le tende, le stoviglie e persino i quadri, tutto curato nei minimi particolari e con componenti di qualità. Fatto salvo per alcuni accessori, i mobili e gli elettrodomestici sono stati importati dall’Europa scelti tra le migliori marche all’insegna dell’affidabilità e del design, quali ad esempio il forno ventilato della Whirpool, le sedie della Kristalia e componenti di arredo della Errebi Salotti.

Ma non si può non considerare questo immobile anche da un ottica più “economica”, oltre ad una splendida casa vacanza in un posto magnifico, rappresenta infatti un ottimo investimento. Stabilità economica e politica del paese, collegamenti aerei giornalieri dai maggiori aeroporti europei, fiscalità agevolata, settore turistico in grande sviluppo, clima mite 12 mesi all’anno, solamente questi pochi fattori lasciano intendere le potenzialità che ci possono essere. Più di tante parole sono i fatti a parlare, attualmente l’appartamento, durante il periodo di inutilizzo, viene affittato prevalentemente a clientela europea con un indice di occupazione annuo di oltre l’80%.

 

 
Scarica la brochure

 

 
Contattaci per informazioni

Accessori

arredato
piscina condominiale
ascensore

Planimetrie

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile da mostrare