Caricamento mappa...
 Pagina iniziale    Calabria villa vista mare

Calabria villa vista mare

Strada provinciale 27, Coccorino, Joppolo,
Calabria, 89863, Italy
€310.000 For Sale
Famiglia
  • 1439
  • 0
  • 3 Camere da letto
  • 3 Bagni
Horus R.E.
Horus R.E.
Contatta Agente

Descrizione

Non tutti conoscono il paese di Joppolo, ma per chi ha avuto la fortuna di visitare queste zone la mente richiamerà il ricordo dei piccoli borghi calabresi abbarbicati sulle colline a picco sul mare azzurro. Caroniti, Coccorinello, Coccorino, Monte Poro sono i quattro paesini che insieme a Joppolo compongono il comune, sospesi a metà tre le colline e il mare dove immersi nella natura si vivono le esperienze tipiche della cultura calabrese.
Lasciando la strada provinciale all’inizio del paesino di Coccorino, si sale una stradina e a poche centinaia di metri, immersa tra i fichi d’india e al verde della vegetazione si scorge la villa dove l’architettura in chiave moderna si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante. La casa si sviluppa su di un unico piano, dall’ingresso si entra direttamente nella zona giorno composta dalla cucina a vista e dallo spazio soggiorno, valorizzati da due ampie porte finestre che portano all’esterno dove parte del giardino è protetto dal pergolato. La zona notte è composta da tre camere da letto, due matrimoniali ed una singola, da entrambe le matrimoniali è possibile uscire dirittamente sul giardino mentre la singola prende luce da un ampia finestra. L’appartamento dispone inoltre di due bagni, uno privato direttamente collegato con una delle camere e l’altro nel corridoio della zona notte, entrambi sono dotati di finestra a soffitto con meccanismo di apertura motorizzato. Sul lato destro della casa con un accesso indipendente la villa dispone di una dependance, un ampio locale con bagno dove la proprietà ha ricavato una taverna, ma che ne si adatta anche ad essere trasformato in un monolocale. Adiacente alla dependance è stato ricavato un garage piuttosto spazioso, dove oltre ad un automobile lo spazio permette di ricavare una zona a scaffali dove collocare piccoli attrezzi e quanto necessario per la cura del giardino. Gli interni della casa risultano molto curati e anche i materiali usati sono di buona qualità, ogni locale è stato tinteggiato con tinte pastello quali azzurro, rosa, giallo verde che insieme all’arredamento studiato nei particolari creano una piacevole atmosfera.
Uno dei pezzi forti della villa è il terrazzo ricavato sul tetto della casa della quale ricalca le dimensioni, è raggiungibile o mediante una scala esterna o direttamente dal giardino al quale si collega su uno dei lati, da li il panorama è stupendo e si può godere della vista del mare, delle colline circostanti e dei meravigliosi tramonti.
Forse tra i più il nome Joppolo non suscita particolari emozioni, ma basta solo citare Tropea o Capo Vaticano per capire la zona nella quale è inserita la villa. Una scelta infinita di spiagge, cale calette affacciate sul mare azzurro e cristallino raggiungibili in pochi minuti dove le vacanze diventano magia.

Classe energetica : in fase di valutazione

Scarica la brochure
 

 

 

 

 

 

CLICCA PER IL VIRTUAL TOUR


Contattaci per informazioni

Accessori

arredato
garage singolo
giardino privato
cucina arredata