Caricamento mappa...
 Pagina iniziale    Ca’ Baldello – Casale sui colli del Montefeltro

Ca’ Baldello – Casale sui colli del Montefeltro

San Donato in Taviglione, Sassocorvaro,
Pu, 61028, Italy
€370.000 For Sale
Campagna
  • 514
  • 0
  • 3 Camere da letto
  • 2 Bagni
  • 243 sq m
Horus R.E.
Horus R.E.
Contatta Agente

Descrizione

Montefeltro, è difficile spiegare come ancora oggi questa zona conservi il fascino dei tempi passati, “un così insolito susseguirsi di campi lavorati, di boschi e di paesaggi integri, di borghi e cittadine ben conservati”.

In questo luogo magico, nella piccola frazione del comune di Sassocorvaro, un piccolo gioiello dell’architettura locale portato a nuovo splendore dopo un accurato ed attento intervento di recupero edilizio.

Circondato da quasi 6.000 mq di terreno privato degradante verso valle, il casale si sviluppa su due livelli per un totale di 130 mq calpestabili. La ristrutturazione ha conservato e nello stesso tempo esaltato la tipica architettura locale, utilizzando, dove possibile, i materiali originali e integrandoli, dove necessario, con largo uso della pietra e del legno.

L’ingresso principale avviene dal portico del primo piano, uno spazio coperto di 16 mq dove potersi rilassare a leggere un buon libro, immersi nella tranquillità delle campagna circostante. L’ingresso porta direttamente nel grande soggiorno, un ampio spazio di forma regolare dove il legno scuro del tetto contrasta con il bianco dei tamponamenti tra le travi.

L’ambiente è molto caldo e accogliente, a tratti le pareti sono realizzate in sasso a vista e ogni dettaglio è curato nel particolare con il sapiente utilizzo del legno, materiale dominante in tutta la casa. Sempre al primo piano, sono ubicate due delle tre camere da letto, una matrimoniale e la singola. poi il bagno principale con la particolarità della vasca rivestita in legno.

Scendiamo ora al piano terra, attraverso la scala che dal soggiorno porta al piano inferiore; qui troviamo la cucina e l’ampia sala da pranzo da dove,attraverso la porta finestra si esce sull’altro portico della casa, praticamente una stanza aggiunta dove poter mangiare o sdraiarsi all’ombra durante le calde giornate estive. Sempre al piano terra la terza stanza della casa, anche questa con l’uscita sul giardino e con il bagno privato dotato di doccia.

La ristrutturazione è stata seguita direttamente dagli attuali proprietari, i quali. hanno posto particolare attenzione nelle cura dei dettagli, sia estetici, che nella scelta dei materiali di ottima qualità, senza perdere di vista il confort abitativo e il risparmio energetico. La casa infatti è dotata di impianto di condizionamento, riscaldamento con stufa a pellet, caminetto ed impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

Anche all’esterno del casale troviamo la cura del dettaglio, il vialetto di accesso in porfido, l’antico pozzo restaurato, la pensilina a copertura del posto auto, la casetta in legno per il ricovero attrezzi sono elementi importanti che valorizzano ulteriormente la proprietà.

Classe energetica : B 109,22 kWh/m²a

Scarica la brochure

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI’ PER IL VIRTUAL TOUR

 



 
Contattaci per informazioni

Accessori

arredato
caminetto
parcheggio privato
stufa legna
aria condizionata
canna fumaria
giardino privato

Planimetrie

Proprietà Simili

Nessuna proprietà simile da mostrare