Casa a Londra

Horus R.E. » Casa a Londra

Perché investire a Londra?

casa londra

Attualmente il mercato immobiliare londinese è estremamente dinamico e propositivo e rappresenta forse la più interessante tra le città Europee per gli investitori. Londra è una delle più importanti piazze finanziarie a livello mondiale, uno straordinario crocevia di culture, un luogo per vivere e lavorare, contraddistinto da un’alta qualità della vita.

Gli investimenti a Londra sono la parola d’ordine delle grandi società grazie alla forte crescita imprenditoriale degli ultimi anni. La semplicità e l’efficienza del sistema legale  attirano gli investitori, consapevoli di poter contare su regole precise ed una burocrazia molto snella.

La forte liquidità del mercato consente di investire e disinvestire molto velocemente nel mercato immobiliare.

Londra è un importante polo di attrazione per un numero sempre maggiore di investimenti a livello mondiale.
La città lavora per il futuro, l’obiettivo è diventare leader nelle energie alternative con conseguenti miglioramenti sul clima, per potenziare i trasporti già efficienti ed accogliere i professionisti di tutto il mondo costruendo nuovi alloggi all’avanguardia e rispettando gli spazi verdi che rappresentano il 30% della superficie della città.

Visualizza tutti gli immobili a Londra

Comprare casa a Londra

comprare casa londra

Acquistare un immobile a Londra sia esso per investimento o acquisto personale necessita di un attento lavoro, noi ci proponiamo di guidarvi e seguire tutti i passaggi fino all’acqusito.

La prima fase del lavoro prevede la ricerca dell’immobile adatto, essendo Londra una città molto estesa sarà nostra cura consigliarvi le zone maggiormente interessanti a seconda della necessità. Individuata la zona invieremo delle schede dettagliate degli immobili disponibili che rispondono alle caratteristiche richieste.

Individuato l’immobile adatto, la prassi prevede la formalizzazione di un offerta  redatta in forma scritta ed inviata al referente del venditore. Oltre al prezzo offerto per l’acquisto della casa devono essere specificate tutte le eventuali clausole o richieste.

Qualora l’offerta venisse accettata, il referente del venditore emetterà un documento, chiamato “Memorandum of Sale” il quale che riassume tutti i dettagli dell’acquisto.

Il passo successivo è quello di incaricare un avvocato, detto Solicitor che provvederà a fare tutte le verifiche sia sull’immobile che sul contratto di Lease qualora l’immobile sia in diritto di Leasehold.

Questa verifica richiede normalmente circa 4 settimane dopodiché il Solicitor invierà all’acquirente un documento detto Report dove verranno riportate tutte le condizioni dell’acquisto oltre ad una dichiarazione che l’immobile non presenta anomalie.

La fase successiva è l’exchange ossia lo scambio dei contratti che prevede il versamento da parte del compratore di un deposito pari al 10% del prezzo di acquisto che verrà trattenuto dall’avvocato del venditore fino alla conclusione della compravendita.

Il Completion ossia il rogito è la fase finale di acquisto dell’immobile che certificherà il passaggio di proprietà della casa. Il vostro Solicitor vi richiederà di versare la differenza del prezzo d’acquisto e le relative imposte.

Visualizza tutti gli immobili a Londra

Tassazione Immobili a Londra

Tassazione immobili per comprare casa a Londra

Nell’acquisto di un immobile oltre al prezzo di acquisto va considerata la tassazione sulla compravendita. La più isignificativa è la così detta “Stamp Duty” calcolata in percentuale sul prezzo di acquisto dell’immobile e in base della fascia del prezzo dello stesso.

Nella tabella sottostante le aliquite attualmente vigenti dell’imposta di bollo a Londra.
imposta di bollo londra
Oltre l’imposta di bollo è da considerare anche l’imposta catastale, un importo forfettario a seconda del valore dell’immobile
imposta catastale casa londra

Visualizza tutti gli immobili a Londra

Quartieri di Londra

Quartieri residenziali Londra

Kensington and Chelsea

I quartieri di Kensington and Chelsea  si trovano nella parte ovest della City of Westminster e godono del riconoscimento onorifico di borgo reale, da parte della Corona Britannica.

Il Borough of Kensington and Chelsea, ospita numerosi musei quali lo Science Museum, il Natural History Museum ed il Victoria and Albert Museum oltre ad università, ambasciate e grandi magazzini come Harrods

Il borgo include i quartieri di Brompton, Chelsea, Earls Court, Holland Park, Kensington, Nottingh Hill.

Hammersmith and Fulham

I quartieri di Hammersmith and Fulham si trovano nella parte ovest della città, e fa parte della Londra interna. Venne costituito nel 1965 dalla fusione dei quartieri metropolitani di Hammersmith e Fulham. Era noto come London Borough of Hammersmith fino a quando il nome venne cambiato nell’attuale. Il quartiere è noto nel mondo per ospitare la sede principale della BBC.

Il borgo include i quartieri di Brook Green, College Park, East ACton, Fulham, Hammersmith, Old Oak Common, Parson Green,Sheperd’s Bush, West Kensington.

Westminster

La Città di Westminster è situata a nord del Tamigi e ad ovest della City of London. Il borgo comprende non solo l’insediamento originario di Westminster dove oggi si trovano le sedi delle maggiori istituzioni britanniche, il Parlamento, Buckingham Palace, Downing Street ma anche luoghi famosi come Piccadilly Circus, Trafalgar Square e Hyde Park.

Il borgo include i quartieri di Bayswater, Belgravia, Covent Garden, Fitzrovia, Hyde Park, Knightsbridge, Maida Vale, Mayfair, Marylebone, Paddington, Pimlico, St. John’s Wood, Soho, Victoria.

Camden

Il quartiere di Camden è un borgo di Londra sito nella parte nord della città, e fa parte della Londra interna. L’area del borgo parte da Holborn e Bloomsbury a sud per arrivare a nord a Hampstead Heath. Confina a sud con la City of Westminster e la City of London, a ovest con brent, a nord con Barnet e Haringey e ad est con Islington.

Islington

Il quartiere di Islington è un borgo londinese nella parte nord della città, e fa parte della Londra interna. Nato nel 1965 dall’unione dei borghi di Islington e Finsbury.
Il borgo include i quartieri di Angel, Archway, Ashburton Grove, Barnsbury, Finsbury, Highbury, Holloway, Islington, King’s Cross Tufnell Park.

Hakney

I quartieri di Hackney (Borgo londinese di Hackney) è un borgo di Londra nella parte nord-est della città, e fa parte della Londra interna.

Hackney è delimitata da sei borghi di Londra: il borgo di Islington a ovest, il borgo di Haringey a nord, Waltham Forest a nord est, Newham a est, Tower Hamlets a sud e il confine sud-occidentale di Hackney è adiacente allaCittà di Londra.

I quartieri di Hoxton (con la nota piazza centrale, Hoxton Square) eShoreditch, centro della scena artistica e zona di molti noti club, bar, negozi e ristoranti, si trovano nell’area sud-ovest del borgo.

Presso Shoreditch e Hoxton, inoltre, si è verificato, a partire dagli anni novanta, un certo sviluppo economico con la costruzione di edifici adibiti a uffici; per tale motivo, nell’area si è verificato un aumento del valore dei terreni, e si è ampliata la gamma per il futuro sviluppo.

Greenwich

Greenwich è un quartiere del borgo reale di Greenwich, situato a 9 km a sud est di Charing Cross. Greenwich è nota per la sua storia marittima e per aver dato il nome al Meridiano di Greenwich (longitudine 0) e al fuso orario di Greenwich. La monarchia britannica ha legami con questa cittadina perché ospita fin dal XV secolo il palazzo reale noto come Palace of Placentia.

Richmond

Richmond upon Thames è un quartiere di Londra. Si trova a sudovest della città ed è l’unico sobborgo londinese che si trova sia a nord che a sud del Tamigi. Il ponte Hammersmith Bridge lo collega al sobborgo di Hammersmith and Fulham. Questo borgo fu formato nel 1965 dall’unione dei precedenti borghi di Twickenham, Richmond upon the Thames e Barnes. Richmond appartiene ai quartieri benestanti di Londra e ha più di 100 parchi ed ha un lungofiume di 30km.

Il borgo include i quartieri di Barnes, Hampton, Hampton Hill, Mortlake, Richmond, Strawberry Hill, Twickenham, Whitton.

Visualizza tutti gli immobili a Londra