HOME STAGING

Aumenta le visite valorizzando il tuo immobile

Se avete difficoltà nel vendere la vostra casa perché i tempi sono lunghi e i prezzi bassi, non vi preoccupate troppo. Provate a puntare sull’immagine dell’abitazione, rendendola il più possibile accattivante e appetibile, per velocizzare la vendita ed aumentare il prezzo. Questa tecnica, per quanto semplice ma efficace, trova origine nel marketing immobiliare americano ed è l’Home Staging.

COS’È L’HOME STAGING?

La traduzione del termine inglese è “Mettere in scena la casa che si vuole vendere”. Ciò significa valorizzare l’immobile per ricevere il massimo gradimento da parte dei possibili acquirenti e quindi monetizzare il suo valore in tempi brevi facendo in modo, attraverso semplici azioni, che la casa piaccia al maggior numero di persone.

Esso è pur sempre un investimento, assolutamente non un costo. Grazie a questo investimento si può guadagnare tempo e, sembrerebbe un paradosso, denaro. La progettazione di Home staging costa meno della riduzione di prezzo che riceve l’immobile quando è da tempo in vendita.

COME FUNZIONA?

L’ Home stager della Horus RE Agency entra nelle vostre case e analizza caratteristiche e criticità. Cerca di risolvere eventuali problematiche, come ad esempio liberando ambienti troppo pieni e soffocanti o arricchendo ambienti troppo anonimi. Utilizzando dei semplici elementi d’arredo come cuscini, tappeti, candele, stampe e combinandoli tra loro nel giusto stile e nei giusti colori, valorizza il carattere della casa.

La prima reazione dell’acquirente è molto importante, è proprio nei primi dieci secondi dopo l’entrata che il cliente inconsciamente decide se l’abitazione fa per lui oppure no. Bisogna perciò colpire e stupire presentando ambienti accoglienti in un’atmosfera a lui confortevole mettendo in vetrina l’immobile come si farebbe con un qualsiasi prodotto commerciale, con il perfetto packaging.

Purtroppo l’Home Staging non è ancora una pratica adottata da molti per aumentare la velocità di vendita e il prezzo di un immobile, questo probabilmente perché non sono ancora del tutto chiari i risultati che permette di raggiungere.

Non bisogna mai dimenticare che gli acquirenti valutano quello che vedono, hanno poca immaginazione e fantasia. Se per esempio la casa è da ristrutturare, sarà difficile che avranno in testa gli ambienti quando i lavori saranno terminati.

La casa viene venduta quando è in grado di suscitare delle emozioni positive. Gli acquirenti devono essere accolti in una casa calda e invitante, guidati con ambientazioni piacevoli e confortevoli.

QUALCHE UTILE SUGGERIMENTO

Di seguito qualche consiglio da parte del nostro Home stager per valorizzare la vostre abitazioni:

  • ORDINE E PULIZIA sono le parole d’ordine, molte volte è sufficiente un’approfondita pulizia di fondo per migliorare l’aspetto generale della casa.
  • ELIMINARE TUTTI GLI ODORI e soprattutto cercare di utilizzare delle fragranze neutre e piacevoli.
  • TOGLIERE GLI OGGETTI DI TROPPO come quadri o foto personali per far percepire i gli spazi.
  • SPERSONALIZZARE LA CASA rendendola neutra cosicché possa piacere a molti più acquirenti.
  • ACCENDERE LE LUCI perché le case luminose si preferiscono a quelle buie.

Alcune ricerche hanno dimostrato che dopo la prima scrematura di carattere oggettivo, come l’ubicazione, il prezzo e la dimensione, la scelta all’acquisto è dettata principalmente da fattori emozionali. La componente emotiva nella scelta della casa è quindi determinante, per questo è fondamentale che la visita del nostro immobile sia associata a sensazioni e ricordi piacevoli.

DESIDERI VALORIZZARE IL TUO IMMOBILE CON L’ AIUTO DELL’ HOME STAGING?

Compila il form sottostante e sarai contattato dal nostro Home stager.






    Accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.

    Proprietà recenti

    Date un'occhiata alle recenti proprietà inserite all'interno del nostro portale immobiliare

    Confronta Strutture

    Confronta
    Chat